Partecipazione dell'opera Il vero tesoro al 4° Festival dell'Arte Figurativa e dell'Iperrealismo organizzato dal Comune di Civitavecchia in collaborazione con l'associazione culturale Il Piacere dell'Arte dal 5 al 13 ottobre 2024 presso la Cittadella della Musica "Ennio Morricone" a Civitavecchia (RM).
2024
Partecipazione dell'opera La carezza della quiete alla mostra delle opere finaliste del Premio Marchionni 2024 al Magmma, Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni sito in Villacidro (Vs), dal 7 giugno al 31 luglio 2024.
Partecipazione dell'opera Ofelia alla mostra contemporanea "100 Artisti in Villa" a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD), collettiva di 100 opere emerse dall'edizione 2023 del Premio Mestre di Pittura.
Partecipazione ed esposizione di alcune opere alla Collettiva Natalizia di Pittori Contemporanei organizzata dalla Galleria Arte Spazio di Sassari dall'8 dicembre 2023 al 30 gennaio 2024.
Conseguimento del certificato ufficiale di riconoscimento del merito artistico in seguito alla partecipazione al Luxembourg Art Prize 2023, premio d'arte internazionale annuale, organizzato da La Pinacothèque, museo privato situato nel Granducato di Lussemburgo.
Selezione e pubblicazione di due opere (Candore e Stupore) sul volume edito da Il Quadrato di Milano Louvrearte 230 anni - Raccolta di oltre due secoli di opere d'arte a cura di Giorgio Falossi e Lorenzo Cipriani, corredate da testo critico del dott. Falossi.
Conseguimento dell'attestato di merito in seguito alla partecipazione al Premio Mestre di Pittura 2023.
Partecipazione ed esposizione dell'opera La verità alla mostra dei vincitori del Premio Marchionni presso il Museo Cà La Ghironda.
Il 10 giugno 2023 l'opera La verità, finalista del Premio Marchionni 2023 ed esposta al Magmma, Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni sito in Villacidro (Vs), dal 10 giugno al 31 agosto 2023, posizionatasi nella TopTen della sezione grafica, vince l'accesso alla mostra itinerante che si terrà presso il Museo Cà La Ghironda di Bologna nell'autunno 2023.
Articolo di Argentino Tellini pubblicato su L'Unione Sarda dedicato alla pubblicazione dell'opera Lennon/McCartney sui volumi Artisti'23. Annuario Internazionale d'Arte Contemporanea e Porto Franco - Le opere sdoganate da Vittorio Sgarbi, in entrambi i casi con testo critico di Vittorio Sgarbi.
Manuela Dore, una pittrice sarda tra gli artisti emergenti mondiali di Vittorio Sgarbi
Selezione e pubblicazione su Artisti’23. Annuario Internazionale d’Arte Contemporanea edito da Art Now e distribuito da Mondadori Store di due opere (Lennon/McCartney e La verità), la prima delle quali, con testo critico di Vittorio Sgarbi, è presente anche nel volume contestualmente pubblicato da Art Now/Mondadori Store Porto Franco - Le opere sdoganate da Vittorio Sgarbi.
Articolo pubblicato sul quotidiano online SassariNotizie riguardante il conseguimento del certificato di merito artistico conferitomi da La Pinacothèque, museo privato situato nel Granducato di Lussemburgo e la pubblicazione di quattro mie opere sui volumi artistici Catalogo dell'arte Moderna (CAM) n°58 e NaturArt - L'arte la imita, poi la difende, infine la supera.
Importanti successi per la ritrattista sassarese Manuela Dore
Conseguimento del certificato ufficiale di riconoscimento del merito artistico in seguito alla partecipazione al Luxembourg Art Prize 2022, premio d'arte internazionale annuale, organizzato da La Pinacothèque, museo privato situato nel Granducato di Lussemburgo.
Selezione e pubblicazione di due opere (Barbra Streisand e L'innocenza si fa sguardo) sul Catalogo dell'Arte Moderna (CAM) n°58 edito da Giorgio Mondadori/Cairo Editore.
Selezione e pubblicazione di due opere (Bambina con viso bagnato e Neonato) sul volume edito dal Quadrato di Milano NaturArt - L'arte la imita, poi la difende, infine la supera a cura di Giorgio Falossi e Lorenzo Cipriani, corredate da testo critico del dott. Falossi.
Partecipazione alla decima edizione di VillacidrArte, rassegna d'arte contemporane tenutasi a Villacidro (VS) dal 3 all'11 settembre 2022.
Selezione e pubblicazione su Artisti’22. Annuario Internazionale d’Arte Contemporanea edito da Art Now e distribuito da Mondadori Store di tre opere iperrealiste a pastello e carboncino (Sguardo sul mondo, Jimi Hendrix e Bambina con viso bagnato), la prima delle quali è inserita nella sezione curata dal critico d’arte Angelo Crespi (“Museo Crespi”). Congiuntamente, conferimento del premio per la rilevanza tecnico stilistica in merito alla produzione artistica.
Articolo di Mauro Tedde pubblicato su La Nuova Sardegna dedicato all'inserimento di tre ritratti sul Catalogo dell'Arte Moderna (CAM) n°57.
Le tre opere Meryl Streep, Sandra Bullock e Paul McCartney sono state selezionate e pubblicate sul Catalogo dell'Arte Moderna (CAM) n°57, edito da Giorgio Mondadori/Cairo Editore e presentato ufficialmente il 26 novembre 2021 a Milano presso la Sala Dino Buzzati della Fondazione Corriere della Sera.
Mostra personale incentrata sui volti dei celebri personaggi della Londra degli anni sessanta.
Valledoria (SS), 16-22 agosto 2021
Articolo di Mauro Tedde pubblicato su La Nuova Sardegna dedicato all'inserimento delle tre opere John Lennon, George Harrison e Keith Richards su Artisti'21. Annuario Internazionale d'Arte Contemporanea.
La Nuova Sardegna | Manuela Dore nel gotha dell’arte contemporanea
Tre opere della collezione “Swinging London” (John Lennon, George Harrison e Keith Richards), la prima delle quali con testo critico della dott.ssa Leonarda Zappulla, sono state pubblicate su Artisti’21. Annuario Internazionale d’Arte Contemporanea edito da Art Now e distribuito da Mondadori Store a partire da Aprile 2021.
La celebre modella Pattie Boyd, ex moglie di George Harrison e Eric Clapton, ha condiviso due ritratti (Pattie Boyd e John Lennon) sui propri account social.
Il ritratto Twiggy Lawson, è stato selezionato e pubblicato nell’annuario L’Èlite 2020 edito da Artitalia.
L’opera Syd si è posizionata nella Top Ten del concorso online Gigarte VotArti#4 ed è stata premiata con quotazione certificata Gigarte.
Presentazione al pubblico con esposizione di dieci ritratti nel Palazzo Ducale di Sassari.
Per attestarne l'autenticità, dal 2019 tutti i miei ritratti sono timbrati e controfirmati a penna sul retro.